Chi siamo
Siamo un laboratorio artigianale che produce e vende prodotti da forno dolci e salati senza glutine, senza lattosio, e a basso contenuto di nichel!
Il nostro laboratorio è nato dalla volontà delle due socie fondatrici di creare prodotti Gluten Free buoni per tutti. Volontà che si è fusa alla passione e all’esperienza nell’arte panificatoria e dolciaria.
Noi non soddisfiamo esclusivamente le esigenze delle persone celiache, ma realizziamo prodotti da forno anche senza lattosio e a basso contenuto di nichel, combinando tradizione e innovazione culinaria per permettere a tutti di poter finalmente mangiare gustosi prodotti freschi senza glutine, senza lattosio e a basso contenuto di nichel, senza rischio di contanimazione.
Celiart fa parte del programma AFC dell'Associazione Italiana Celiachia
Il nostro laboratorio è inserito nel programma Alimentazione Fuori Casa di AIC Calabria che si occupa di controllare periodicamente e certificare che i nostri prodotti rispettino tutti i requisiti richiesti per servire in completa sicurezza un alimento gluten free.
Il programma Alimentazione Fuori Casa è un programma che tramite una app riservata ai tesserati AIC mette in contatto i celiaci di tutta Italia con ristoranti e bar che somministrano pietanze gluten free in completa sicurezza.
Tramite questa app, infatti, è possibile consultare e prenotare in qualsiasi momento tutti i ristoranti aderenti al programma e raccomandati da AIC.
Questo è per noi una certificazione di qualità e una attenzione totale verso i nostri clienti ai quali garantiamo di poter godere un pasto completamente senza glutine, senza lattosio e a basso contenuto di nichel.
Il team
Le socie fondatrici sono Debora e Tiziana, rispettivamente una mamma over 40 con un marito intollerante al glutine e una donna diversamente abile, celiaca, e allergica a lattosio e nichel, che hanno deciso di unire le esigenze alimentari al bisogno di mangiare con gusto.
Per Debora e Tiziana non è sufficiente avere un prodotto genuino e fresco, per loro è indispensabile che sia soprattutto buono.
Perché mangiare è un bisogno, certo, ma è anche un piacere.